ph5 gruppo ph5 è un’agenzia di comunicazione e marketing nata dalla fusione di tre agenzie, forte di una storia e consolidato di oltre 12 anni di attività, ph5 è una delle più grandi realtà della regione nel settore della comunicazione e creatività.
27 persone fra creativi, copy writer, consulenti, giornalisti, web designer, programmatori animano la nostra società per un servizio che vuole essere sempre più integrato e a 360° sulle esigenze di marketing e comunicazione del nostro cliente.
Il nostro metodo abbraccia l’intera “filiera della comunicazione”, dall’analisi alla decodifica del piano di comunicazione, dallo studio del piano media al progetto creativo, dal “below the line” alle campagne di direct, agli eventi, le fiere, ufficio stampa e media relation, fino ad arrivare alla realizzazione di strumenti multimediali, portali internet, campagne di marketing virale.
Aree di intervento Rappresentiamo un sistema integrato dove le diverse strutture, coordinate da un cuore centrale (consulenza, accounting-organizzazione-produzione), hanno ruoli ed attività indipendenti, distinti e definiti. Un gruppo dove i “legami tra gli elementi” rappresentano un modalità nuova di condivisione dell’attività lavorativa e produttiva, di suddivisione razionale delle funzioni, di performance nel lavoro espesso.
IL METODO
Casamadre Siamo consapevoli della centralità della comunicazione nell’orientare le scelte e nel comprendere il mondo, per questo vorremmo fare una comunicazione che sappia raccontare la contemporaneità e lavorare per un futuro sostenibile. La comunicazione consapevole è capace di creare nuovi spazi di interazione sociale in cui le persone condividono passioni e partecipano alla costruzione di un brand, di un prodotto, di un mercato.
Se è vero che il brand è la capacità simbolica di costruire mondi possibili, il vero terreno sul quale si gioca la partita della comunicazione è quello dell’immaginazione, della visione futuribile del possibile.
Come faremo a costruire mondi possibili e un futuro vivibile se non abbiamo la libertà, l’entusiasmo, la forza di immaginarlo?
ATTIVITÀ
Web Relation 2.0 Il web non è uno strumento ma un contesto, un luogo, un’ontologia parallela.
Comunicare sul web necessita di una visione strategica della capacità di modulare il messaggio in funzione dell’audience, degli strumenti, dei giochi linguistici che regolano il mondo digitale.
Per entrare davvero in relazione con il consum-attore bisogna articolare una strategia di comunicazione che metta a sistema strumenti e attività per raggiungere precisi obiettivi.
Il dialogo one-to-one, la brand reputations, la socializzazione del brand, la condivisione di significati, simboli capaci di aggregare per affinità e non per imitazione o condizionamento: sono solo alcuni dei necessari mutamenti che la comunicazione deve affrontare per essere web 2.0 ready.
ATTIVITÀ