Design 06.04.12 DECODIGIT, L’ARTE DELLA STAMPA DIGITALE

La creatività ph5 veste la nuova dimensione del colore: quella di Decodigit, azienda specializzata in tecnologie di stampa digitale su supporti di grandi dimensioni. Molteplici materiali (vetro, alluminio, ceramica, legno, plastica, fibrocemento) per infinite possibilità di finitura e decorazione, di altissima qualità e precisione. L’azienda nasce dalla joint-venture tra Cefla Finishing Group, specializzata in sistemi di finitura, e IN.TE.SA. - Gruppo SACMI, che produce sistemi di decorazione digitale per le aziende ceramiche.

Design 26.01.12 GH Castrocaro Terme il fascino moderno della storia
Design 15.12.11 La qualità Medici Ermete arriva anche alla grande distribuzione

Il lambrusco nella grande distribuzione è un prodotto tipicamente tradizionale, spesso poco curato e valorizzato. Medici Ermete, quando sceglie di entrare nella grande distribuzione, chiede a ph5 di realizzare un’operazione che sappia distinguere già dall’immagine allo scaffale la qualità del Lambrusco di questa cantina dai concorrenti. Nasce così un’etichetta che nel rigore e nella semplicità trae una forza distintiva subito evidente, capace di rivolgersi ad un consumatore giovane e più attento alla qualità del buon bere.

Design 13.10.11 Global service

Nasce un nuovo prodotto o servizio e nasce l'esigenza di curcine addosso una comunicazione nuova, possibilemnte diversa, magari anche sorprendente. Nasce Global Service, un nuovo importante settore d'attività per Mirc, una delle maggiori aziende italiane del settore energia di cui ph5 segue da tempo la comunicazione; e nasce un mailing originale e d'impatto per pubblicizzarne, presso un pubblico di addetti ai lavori, l'esistenza.

Design 12.10.11 Io bevo romagnolo

Iobevoromagnolo, il progetto che ha l’intento di dar vita a una comunità sempre più attenta al bere romagnolo e all’identità territoriale/culturale della Romagna, si veste della creatività di ph5 che ne ha ideato il logo, le grafiche del merchandising, il passaporto, i materiali del “corner” per la partecipazione a eventi e fiere. Proprio col suo innovativo spazio espositivo, pensato e realizzato in uno speciale cartone personalizzato per rappresentare coerentemente l’identità del progetto, Iobevo sarà presente a Cinemadivino, la manifestazione che porta per tutta l’estate il buon cinema nelle cantine di tutta l’Emilia-Romagna.

Design 11.10.11 Mani di questa terra

Mani di questa terra è un iniziativa dell'Assessorato dell'Agricoltura dela Regione Emilia Romagna per promuovere l'operato di persone radicate in luoghi i cui frutti vengono continuamente serviti sule nostre tavole. Questa iniziativa entra in gioco nell'edizione 2010 con identità golose, congresso Italiano di cucina d'autore, dedicato proprio al tema chiave del "lusso della semplicità" inteso in termini di produzione, salute ambientale e conoscenza storica della nostra identità culinaria. Ph5 forte della sua consapevolezza delle tradizioni territoriali, collabora alla crezione di questa nuova identità con la definizione del nome, la realizzazione dei materiali di comunicazione, l'organizzazione di eventi e iniziative in un concept ideato graficamente da Monica Zani.

Design 10.10.11 Casalasco

Nasce un grande gruppo dell'industria alimentare, quello formato da Boschi Food and Beverage e dal Consorzio Casalasco del Pomodoro. L'occasione è ghiotta per creare un format di comunicazione che esalti la dimensione, la qualità e l'immagine di questo nuovo protagonista del settore del private label. ph5 si occuperà di dare nuovo sapore alla comunicazione BtoB, alla partecipazione ad eventi e congressi, fino alla comunicazione interna, rivolta a favorire l'integrazione fra gli staff delle due società.

Design 02.09.11 Un simbolo per Bologna

In occasione del Wine Food Festival in Emilia Romagna, si terrà a Bologna un fine settimana tutto all'insegna dei sapori e dei saperi, un tributo enogastronomico alla città del buon gusto e all'arte della "sfoglia". ph5 per la Provincia di Bologna interpreta questo evento con la mano leggera delle antiche "sfogline", realizzando il logo con rigore semplice e saporita allegria.

Design 23.08.11 nuovocorso

nuovocorso inaugura la produzione pavimenti in gres porcellanato estruso, prodotto e tecnologia unici in Europa, con la serie Biolegni.
Una serie di 5 essenze uniche, che esaltano la struttura della materia di cui sono fatte attraverso plance lunghissime di cm. 20 x 180.
Compito di ph5 dare forma, colori, emozioni e contenuti a questo innovativo prodotto assolutamente fuori dagli standard del settore.

Design 08.07.11 Mirc 2050

Mirc 2050, da sempre attenta all'evoluzione dell'energia green, ha stretto accordi di partnership con alcuni produttori dei più innovativi impianti di produzione di energia da biomasse.
L’azienda si propone al mercato come un unico interlocutore per privati, aziende e pubblico, in grado di soddisfare tutte le esigenze di progettazione, costruzione e conduzione di impianti di produzione energetica da fonti rinnovabili.
ph5 ha progettato l’immagine degli strumenti di comunicazione istituzionale e commerciale.

Design 20.05.11 Coloplast

Per Coloplast S.p.a., società multinazionale del biomedicale, ph5 si occupa di tutta la comunicazione, esprimendo a pieno l'esperienza maturata in questo settore e una profonda conoscenza dei suoi flussi di comunicazione. Costruire percorsi capaci di influenzare i rapporti fra azienda e prescrittore e fra prescrittore e paziente richiede infatti una cultura specifica, la conoscenza dell’ambiente medico e una buona dose di psicologia. Come in questa guida, esempio di integrazione multimediale, rivolta a condurre per mano il paziente nella difficile scelta degli ausili.

Design 19.05.11 Botteghe di tradizione e pregio

Entrare nei luoghi della storia e della vita di Bologna non è mai stato così bello! Lo si fa con Botteghe di tradizione e pregio – il quadrilatero di Bologna, una guida con sei itinerari nel centro storico di questa città che ph5 ha realizzato graficamente dando equilibrio e risalto sia alla parte testuale ricca di contenuti, che alle immagini fotografiche estremamente affascinanti.

Design 02.05.11 Cooperativa Ceramica d’Imola Store

Oggi Ceramica d’Imola (Bee) arriva a Forlì con il suo store che diventa un punto di partenza di percorso nuovo volto a consolidare la sua presenza sul territorio e a soddisfare al meglio il consumatore.
Per Cooperativa Ceramica d’Imola, ph5 organizza gli eventi legati all’inaugurazione del negozio e crea anche l’allestimento dello store all’insegna di percorsi tematici/figurativi di grande impatto e stile. Il tutto con l’obiettivo di esprimere e sintetizzare, da una parte, la qualità materica del prodotto di Cooperativa Ceramica d’Imola e, dall’altra, l’essenza composita ed eclettica della realtà imprenditoriale.

Design 19.04.11 Sapori d'Italia

Marzo 2011: ph5 accompagna Enoteca Regionale Emilia Romagna a Londra con la creatività degli allestimenti di quest'importante manifestazione fieristica internazionale sull'alimentazione. Un ampio spazio tutto dedicato alle eccellenze regionali (ma non solo), con particolare riferimento al vino e ai prodotti tipici famosi e apprezzati in tutto il mondo, all'insegna del tricolore e della celebrazione dei 150 anni dell'unità d'Italia.

Design 18.04.11 Vini dell'Emilia-Romagna un mondo Fantastico

Più 9,4% nelle esportazioni; l’eccellenza a 17 vini della regione nelle guide; un Vinitaly di successo in scena a Verona dal 7 all’11 aprile. A condividere i traguardi 2011 di Enoteca Regionale Emilia Romagna c’è anche ph5 con tutta la comunicazione dedicata all’evento, dalla creazione dell’immagine del Padiglione 1 a quella di tutti i materiali in distribuzione. Il tema? Un’atmosfera “sognante” di tralci di vite popolati di sole, luna, bicchieri di vino a sostenere il messaggio Vini dell’Emilia-Romagna un Mondo Fantastico.

Design 15.04.11 Talent for tile

Talent for Tiles è l'ultimo audace progetto di Cooperativa Ceramica d'Imola, sviluppatosi fra il 2010 e questo inizio di 2011. Una competizione a colpi di genialità fra interi istituti di giovani designers, in gara per suggerire ad una giuria esperti il futuro della ceramica e dell'arredo urbano. Alla Triennale di Milano, in occasione del Salone del mobile appena trascorso, sono arrivati da tutta Europa i giovani talenti, ansiosi di misurarsi sul tema di Talent for Tiles 2010, i Non Luoghi.
Coinvolti dall'entusiamo che ha accompagnato il progetto, ph5 ha collaborato realizzando il naming, le grafiche, i gadget, il sito internet e i video proiettati durante la manifestazione.

Design 11.04.11 Nuova immagine Cosmoprof

Al Cosmoprof 2011, una dei più importanti appuntamenti del settore, Fabbri si presenta con uno stand di grande presenza e appeal comunicativo. Alle geometrie essenziali del design dell'allestimento si accompagnano delle grafiche che scandiscono di suggestiva naturalità i diversi spazi espositivi. Il risultato è un nuovo momento di visibilità e successo.

Design 05.04.11 nuovocorso al Made Expo Bologna

nuovocorso S.p.a. ha partecipato alla quarta tappa del Made Expo In Tour di Bologna:
“L'innovazione estetica e funzionale dell'involucro edilizio”. L'azienda ha presentato ad una platea di architetti e progettisti l'innovazione tecnologica delle sue produzioni in gres porcellanato estruso e le integrazioni in edilizia del porcellanato estruso con il fotovoltaico e il solare termico. Per questa convention ph5 ha sviluppato gli strumenti di presentazione cartacea e una presentazione multimediale di supporto.

Design 04.04.11 Casaemiliani

Per Casa Emiliani, azienda produttrice di pasta fresca artigianale di qualità, ph5 ha realizzato il pack della linea bio che si distingue, anche sugli scaffali, per personalità e stile. La scelta originale del nero, unita ai disegni dei vecchi barattoli della dispensa da cui taspare il formato della pasta contenuto nella confezione, rappresenta quel mix di novità e tradizione che ben esprime e valorizza l'identità del prodotto e del brand. 

Design 29.10.10 Immagine mostra Cagnacci

Guido Cagnacci, artista irrquieto del 600' amato e odiato, passionale e spirituale, tra la drammaticità di Caravaggio e il virtuosismo di Guido Reni viene riscoperto in una mostra che promette grandi esplosioni emotive. Ph5 mostra al mondo questo grande artista allestendo l'immagine della mostra, veicolandone l'informazione, seguendo la campagna stampa, creando tutti i materiali di comunicazione.

Design 22.10.10 Bella è la vita - New magazine

E' un trionfo di benessere, salute e freschezza; è un inno al mens sana in corpore sano; è un affascinante itinerario tra le bellezze dei capolavori artistici, naturalistici, enogastronomici italiani. E' Bella è la vita è, la nuova rivista stampata da General Project, azienda leader nel settore della cura e della bellezza del corpo. Presentata al cosmoprof 2010 con grande successo, rappresenta un progetto editoriale a firma ph5 in cui regna armonia tra aspetti grafici, stilistici, contenutistici all'insegna della sinergia e del dinamismo.

Design 01.10.10 Thai Break

Cambia il volto di"Thai Break", il Ginseng & Coffee energy drink corroborante ed energizzante che unisce le qualità di un ottimo caffè alle proprietà millenarie del ginseng. ph5 mixa con equilibrio la sua cretività con le meravigliose proprietà di questa bevanda ideando una lattina unica nel suo genere.

Design 09.09.10 Nuova immagine imolaceramica

Ph5 cambia l'aspetto di Ceramica Imola attraverso un sito nuovo di zecca: www.imolaceramica.it. Attraverso il nuovo sito, il brand gode di una maggiore e più dinamica visibilità basata sulle immagini di ambienti. La navigazione del sito è stata basata, prima di tutto, per tipologia di utente, poi per ambienti casalinghi e stili. Seguendo il proprio stile si può arrivare alla scelta del rivestimento perfetto per la propria abitazione e alle specifiche di prodotto. Ph5 è inoltre al lavoro su tutti i siti web della cooperativa (Leonardo, LaFaenza, Imolatecnica, Imolarte).

Design 15.07.10 NWY

Per Supergin, ph5 segue passo passo la campagna pubblicitaria per il famoso brand di Ilary Blasi e Francesco Totti, NWY Never Without You che presenta un testimonial d'eccezione, Federico Russo, il famoso " Mimmo" della serie tv. "I Cesaroni".

Design 08.07.10 Oxi Fabbrimarine

Ispirata dall'acqua, dai suoi colori, dall'dea di freschezza e naturalità che sprigiona, ph5 realizza pack e confezione dei prodotti linea Oxigen di Fabbrimarine.

Design 07.07.10 nuova linea vini

Per il lancio della nuova sua linea di vini, Fattoria Monticino Rosso sceglie Ph5 che realizza una linea estremamente fashion di etichette con tre significati diversi, tre pennellate, tre colori unici nel loro genere,

Design 16.06.10 fondazione cassa di risparmio

ph5 non manca all'appuntamento con la presentazione del Biliancio d'Esercizio della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento non ma. Vi partecipa con la realizzazione grafica dell' importante documento.

Design 05.06.10 Incantina Francoforte

Francoforte conosce la fragranza dei profumi e dei sapori dell'Emilia-Romagna con InCantina. Una caratteristica "nonsoloenoteca" che invoglia a soddisfare i gusti dei palati che sanno apprezzare il buon cibo ed il buon vino. Tipicità con un particolare occhio alla qualità che portano una ventata di sapore nostrano nel mondo.Ph5 si fonde con InCantina a 360 gradi, occupandosi dello sviluppo di tutta l'attività di comunicazione.

Design 13.05.10 Faenza centro vivo

ph5 vive il centro e lo fa rivivere! Faenza Centro Vivo nasce dall'esigenza dei commercianti del centro storico e trova mente e braccio nell'agenzia (faentina) ph5 che ne fa un progetto di valorizzazione dove convivono eventi, servizi ed atività di comunicazione dedicati al cittadino ed alla sua voglia di centro città.

Design 10.03.10 Siram

ph5 sigla un accordo di collaborazione con Siram, leader mondiale nei servizi per l'ambiente con oltre 90 anni di esperienza della gestione energetica di complessi di edifici pubblici e privati. ph5 si prenderà cura di tutti gli strumenti di comunicazione dell'azienda, in particolare quelli istituzionali.

Design 09.03.10 Sessant'anni Baltur

Baltur, azienda tra le leader nel settore del riscaldamento con pannelli solari, energie alternative, moduli termici e caldaie, affida a Ph5 la realizzazione della sua brochure istituzionale dove stile, carisma, valori traspaiono dai contenuti e dallo stile grafico fresco e innovativo.

Design 02.03.10 Nuova immagine Leonardo
Design 10.02.10 natura adesiva

La natura ci ha ispirato. E così un adesivo ha preso forma di un rettile o di una lumaca variopinta come mille nastri.

Questo il concept della brochure che ph5 ha progettato e realizzato per Magri, azienda produttrice di nastri adesivi che ha entusiasticamente aderito a questo progetto creativo.

Design 06.01.10 Lem nuova immagini

Pack, adv e catalogo prodotti a firma ph5 per Lem, un'azienda del territorio che produce e commercializza carne e prodotti gastronomici tipici e non provenienti anche da tutto il mondo. Come dire...quando la bontà e la qualità si fanno immagine.